Le ultime news dal mondo della Indycar
18 Novembre 2015 - 17:52
|

ANDRETTI INIZIA A DEFINIRE LA LINE UP PER IL 2016 – Dopo le tre vittorie colte nella stagione del 2015, il team Andretti Autosport vuole ripartire da solide certezze per cogliere risultati ancora migliori nel 2016. E con solide certezze intendiamo i piloti. Michael Andretti in questi giorni ha infatti confermato per il prossimo campionato il figlio Marco e il colombiano Carlos Munoz, accanto al pilota di punta Ryan Hunter-Reay. I contratti di Munoz e Andretti sono di durata annuale, visto che il budget delle loro monoposto è garantito solo fino al termine del 2016; in particolar modo Marco Andretti e il suo entourage stanno lavorando al rinnovo del contratto con la Dr.Pepper, sponsor molto importante del pilota americano.

RINNOVO DEL CONTRATTO TRA INDYCAR E ST.PETERSBURG – Gli organizzatori della Indycar e la Green Savoree Racing Promotions hanno ricevuto il via libera dal Consiglio Cittadino di St.Petersburg per formalizzare il rinnovo del contratto. Il Gp di St.Petersburg, in base al nuovo accordo, si correrà almeno fino alla stagione 2020. La gara si disputerà come accaduto negli ultimi anni nel mese di Marzo: nel 2017 il weekend di gara sarà tra il 9 e il 12 Marzo, e nel 2018 tra l’8 e l’11 Marzo.

HARVEY PRONTO AL SALTO IN INDYCAR – Dopo due secondi posti nei campionati Indy Lights 2014 e 2015 Jack Harvey è pronto al salto di categoria. Il pilota britannico punta con decisione a un sedile nel team Schmidt-Peterson, squadra che lo ha fatto correre in Indy Lights. “Sono messo abbastanza bene per farcela, e sarei in questa condizione anche se avessi vinto la Indy Lights,” ha ammesso con sincerità Harvey a Racer.com. “Bisogna sempre trovare un bel po’ di soldi per raggiungere l’obiettivo, e ci siamo vicini. Non è un segreto che stiamo parlando con Sam Schmidt per prendere il secondo sedile, accanto a James Hinchcliffe.”

JAY FRYE NUOVO PRESIDENTE DELLA INDYCAR –  Mark Miles, CEO della Hulman & Company, ha annunciato che sarà Jay Frye il nuovo Presidente della Operazioni in pista della Indycar. Frye, in passato CRO della Hulman Motorsports, società che gestisce la NASCAR, prende il posto di Walker, che aveva annunciato il passo indietro nel mese di Agosto. “Il curriculum di Frye è perfettamente in linea con la visione strategica della nostra organizzazione,” ha detto Miles. “Ha esperienza sia nel gestire un team che una serie, avendo trasformato e guidato con successo la Red Bull Racing e MB2 Motorsports prima di unirsi alla Hulman Motorsports. Come nuovo Presidente delle Operazioni è pronto ad assicurarsi che la Verizon Indycar Series continui a regalare delle belle gare.”

RACING ENGINEERING GUARDA ALLA INDY LIGHTS E ALLA INDYCAR- La Racing Engineering, scuderia di GP2 di Alfonso d’Orleans Borbone, sta guardando con interesse al mondo della Indy Lights per un possibile approdo nella serie nel 2017. “Siamo interessati? Assolutamente sì’, ma è difficile entrare in Indy Lights prima del 2017. Non siamo nella posizione di entrare nella serie adesso, anche perché non abbiamo ancora un pilota che possa permettere che ciò accada. Siamo anche aperti alla possibilità di lavorare con un team di Indycar che abbia già una macchina e che sia interessato a mettere in pista una secondo vettura. Questa è la nostra situazione al momento.”