Le polemiche costano caro a Dixon. La Indycar ha deciso che…
07 Settembre 2013 - 19:53
|

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato il durissimo sfogo di Scott Dixon dopo la gara dixon incidente baltimora 2013di Baltimora. Dixon ha aspramente criticato il metro di giudizio per le penalità, chiedendo addirittura la cacciata del direttore di gara della Indycar Beaux Barfield.

Ebbene: la Indycar ha deciso di punire Dixon per le sue affermazioni. A Dixon è stata data una multa di 30.000 dollari. Il due volte campione del mondo della Indycar ha infatti “usato termini impropri, volgari o dispregiativi nei confronti di ufficiali, membri dell’organizzazione, azioni o situazioni connessi con la Indycar, la serie, o qualunque evento affine.” La sanzione pecunaria potrà però essere annullata se Scott Dixon si presterà a della pubblicità per la Indycar. Ma la punizione ulteriore è che il pilota del team Ganassi è “in probation” fino al termine della stagione. Il neozelandese correrà quindi il double header di Detroit e la gara finale sull’ovale di Fontana con un cartellino giallo sulla sua testa.

Intanto i fan di Dixon non hanno per niente preso bene la decisione della Indycar e hanno pubblicato una foto divertente di un Dixon censurato dall’estabilishment della categoria.

dixon censurato