Giornata impegnativa per la Renault. La scuderia padrona di casa ha lavorato molto alacremente per provare diverse configurazioni, ma a fine giornata Daniel Ricciardo è 12° e Nico Hulkenberg è 14°.
Il pilota australiano a fine giornata è piuttosto ottimista: “È stata una giornata positiva anche se i tempi non rispecchiano le sensazioni reali al volante dell’auto. Oggi è stata buona in tutti i nostri stint. Con le gomme morbide e in modalità da qualifica era un po’ difficile, soprattutto a causa delle alte temperature della pista. Potremmo aver lasciato un po’ di tempo. Non sembriamo essere molto lontani, tuttavia, e sono ottimista per domani. Gli sviluppi sembrano positivi e abbiamo dati da analizzare per fare ancora più progressi”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il compagno di scuderia Nico Hulkenberg: “È stato un buon venerdì con la macchina. Abbiamo eseguito il programma richiesto mentre nel pomeriggio abbiamo provato nuovi pezzi. È stato positivo e incoraggiante. Faceva molto caldo, con conseguente aumento delle difficoltà alla guida. Nel complesso, è stata una giornata discreta in cui siamo stati in grado di raccogliere molti dati, specialmente sui long run che sembravano promettenti. Abbiamo ancora del lavoro da fare con basso carico di carburante, ma questo circuito è piuttosto impegnativo con le sue diverse variazioni e combinazioni di curve. Come sempre dopo i test, abbiamo alcune cose da considerare per trovare il giusto equilibrio”.