Le Mans, ore 8.00: Porsche in gestione della gara
18 Giugno 2017 - 8:19
|
24h Le Mans 2017
Lotta apertissima tra le LMP2 per il podio

Continua la marcia della Porsche #1 al comando della 24 Ore di Le Mans edizione 2017. Neel Jani, Andre Lotterer e  Nick Tandy stanno gestendo la 919 Hybrid al comando della corsa, tenendo un ritmo abbastanza alto rispetto alle prime fasi di gara. Considerando la tragedia Toyota e che il primo rivale è a circa 30 giri, l’obiettivo per adesso è solamente arrivare fino alla bandiera a scacchi. Seconda e terza posizione per la Oreca del team Jackie Chan e per il team Vaillante dell’equipaggio formato da Nelson Piquet Jr, Mathias Beche e David Hansson Heinemeie.

Da sottolineare la bellissima lotta al vertice della classe LMP2 visto che il vincitore, oltre al successo della propria classe, occuperò il secondo gradino del podio della generale. Al momento la Oreca di Alex Brundle, David Cheng e Tristan Gommendy viaggia con un vantaggio vicino alla tornata rispetto alle due Rebellion, ma la lotta resta ancora molto aperta.

Dominio Aston invece nella categoria GTE-Pro: la Vantage di Stanaway, Sorensen e Thim viaggia al comando della classifica, seguita dalla Corvette #63 (Magnussen, Taylor, Garcia) e dall’altra Vantage di Turner, Adam e Serra. Quarto posto per la prima 911 RSR (Lietz, Pilet, Makowiecki), seguito dal team Ganassi US con la Ford GT (Priaulx, Tincknell e Derani) e dalla prima vettura del team AF Corse (Molina, Bird e Rigon).