Furia Hamilton e Rosberg al termine della corsa.
12 Maggio 2013 - 16:12
|

hamilton barcellona 2013Giornata amara per la Mercedes. Partiti in prima fila, sia Rosberg che Hamilton hanno avuto grosse difficoltà a causa dell’alto degrado delle gomme posteriori. Se Rosberg è comunque riuscito a salvare la baracca con un dignitosissimo sesto posto, per Hamilton, invece, è andata molto peggio, dato che ha chiuso fuori dalla zona punti, in dodicesima poszione e di pochissimo davanti a Sutil che aveva patito un problema nel corso di una sosta ai box.

Ai microfoni di Sky Sports Hamilton ha dichiarato: “E’ stata una giornataccia. Spero che non si ripeta più una situazione del genere, veramente. Oggi ho fatto esattamente le stesse cose che ho fatto in Bahrain: ho guidato nella medesima maniera, ma non avevo grip, non potevo spingere, e se lo facevo le gomme si distruggevano sedutastante. Non so veramente cosa sia andato storto oggi. Sembra che gli altri abbiano fatto più passi avanti di noi questo weekend: anche se continuiamo a portare pezzi nuovi non facciamo progressi sul consumo degli pneumatici.”

Anche Rosberg, nonostante una corsa discreta, ha manifestato molta delusione nel postNico-Rosberg-Testing-2013x2_2903093 gara. “Non è bello partire primo e finire così staccato,” ha dichiarato il figlio d’arte. “Non mi aspettavo che fosse così duro: pensavo che potessimo andare molto più forte. Dopo il primo stint ero convinto di poter controllare tutto bene e magari anche vincere. Ma poi si è visto che andavano molto più veloci di me e mi scartavano come se fossi un birillo. Ho dovuto andare più lento per seguire la strategia: è stato molto frustrante. Monaco? Anche se partiremo primi non riusciremo a tenere dietro gli altri in queste condizioni.”