La Force India può finalmente respirare grazie a Lawrence Stroll. Il magnate canadese, padre del pilota della Williams, ha salvato la scuderia indiana dal rischio di fallimento per via dei troppi debiti, dopo che era stato ufficializzato il regime di amministrazione controllata alla fine di luglio.
Stroll ha messo insieme una cordata di imprenditori, che comprende il connazionale Andre Desmarais, Jonathan Dudman (Monaco Sports and Management), John Idol (proprietario del marchio Michael Kors), John McCaw Jr (impegnato nel settore delle telecomunicazioni), Michael de Picciotto (esperto finanziario) e il socio in affari Silas Chou, prendendo l’impegno di pagare interamente tutti i creditori della Force India e salvando i tanti posti di lavoro a rischio. L’operazione è stata confermata direttamente da alcuni membri della dirigenza della squadra, da Omar Szafnauer all’amministratore Geoff Rowley.
Alla luce di questa operazione finanziaria si avvicina sempre di più il passaggio di Lance Stroll alla Force India in vista della prossima stagione, lasciando così libero il suo sedile alla Williams.