L’Audi svela la sua e-tron FE04 per la prossima stagione di Formula E
28 Settembre 2017 - 11:05
|
Arriva la prima monoposto elettrica costruita esclusivamente dalla Casa tedesca

L’Audi si presenta per la prima volta al via del Campionato del Mondo di Formula E come costruttore a tutti gli effetti svelando la sua e-tron FE04, che riprende il nome utilizzato dalla Casa tedesca per i prototipi della categoria LMP1 del WEC.

La vettura è dotata di una trasmissione a marcia singola, che rientra in quella che il capo dei motoristi Dieter Gass ha definito come “unità motrice completamente nuova”.

Anche la livrea è del tutto innovativa, in quanto viene privata del tradizionale rosso che lascia spazio al bianco – colore di base – al verde “Schaeffler” (che resta main sponsor della scuderia, ndr) e al nero.

La line-up, invece, resta quella degli ultimi anni, con il fresco vincitore della Stagione 3 Lucas Di Grassi che utilizzerà l’1 come numero di gara e Daniel Abt che è stato promosso a pilota ufficiale Audi. Allan McNish, ex pilota di Formula 1 e vincitore della 24 ore di Le Mans, sarà il nuovo team principal, dopo aver completato una stagione come consigliere speciale di Audi Sport.

Questo slideshow richiede JavaScript.