In un’intervista rilasciata ai colleghi di Press Association, il presidente non esecutivo della Mercedes Niki Lauda è tornato a parlare del forte dualismo tra i suoi due piloti, che si giocheranno il Mondiale 2016 nelle ultime quattro gare: Nico Rosberg e Lewis Hamilton.
“Lewis e Nico sono un po’ come me e James Hunt 40 anni fa – ha affermato Lauda – Uno vive una vita al massimo, tenendosi impegnato in mille modi diversi e visitando tantissimi posti diversi; l’altro, invece, preferisce uno stile decisamente più calmo, intento a gustarsi per quanto possibile la sua famiglia. Sono molto simili a come eravamo io e James quando ci davamo battaglia in Formula 1 e non solo”.
“Quando eravamo in gara, io cercavo di concentrarmi più intensamente che potevo, fissavo l’obiettivo, puntavo dritto per la mia strada. Lui era completamente l’opposto: conduceva una vita molto più sregolata, arrivava in pista tranquillamente, si metteva in macchina e spingeva come un dannato. Era un tipo decisamente eccentrico e sicuro di sé, ma per la Formula 1 questo tipo di atteggiamento andava molto bene ed era persino meglio del mio per certi aspetti”.