Lauda: “Mezza F1 si è già offerta per sostituire Rosberg”
03 Dicembre 2016 - 19:24
|
L'ex pilota austriaco rivela che tantissimi piloti vogliono il sedile in Mercedes che apparteneva a Rosberg

Il mercato piloti si è improvvisamente riaperto grazie alla decisione shock di Nico Rosberg di lasciare la F1 da campione in carica. L’addio del pilota tedesco ha liberato uno dei sedili più ghiotti della F1, e tutti i piloti che puntano a vincere vogliono disperatamente firmare un contratto con la Mercedes per raccogliere l’eredità di Rosberg.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Niki Lauda ha rivelato che il suo telefono e quello di Toto Wolff squillano continuamente perché tantissimi piloti si stanno offrendo alla Mercedes. “Si è offerta a noi praticamente mezza Formula 1 o anche più. Sto continuamente rispondendo al telefono,” ha confidato il tre volte campione del mondo.

Lauda ha inoltre confidato di essersi un po’ risentito per la scelta di Rosberg di andarsene dalla Mercedes e dalla F1, dato che adesso sarà difficile trovare un sostituto di livello. L’ex pilota della Ferrari ha sostenuto: “La decisione di Rosberg ci ha disorientato, non eravamo preparati. E poi tutti coloro che hanno collaborato alla conquista del Mondiale di Nico ci sono rimasti male, molto male. Ed è così anche per i suoi tifosi. Perdiamo un campione del mondo, il pilota migliore del 2016, non sarà facile sostituirlo. Anche perché tutti i piloti di un certo livello hanno dei contratti con altri. Ingaggiare un giovane? È un rischio, non sappiamo se poi andrà forte. Domattina (oggi; n.d.r.) ci metteremo a un tavolo con Toto Wolff e vedremo il da farsi, sinora non è stato deciso nulla.”