Lauda attacca Brawn: “La Mercedes ha vinto quando se ne è andato”
28 Dicembre 2016 - 19:59
|
Il tre volte campione del mondo, azionista della Mercedes, sminuisce i meriti di Ross Brawn per il triennio di dominio del team tedesco

Tra Niki Lauda e Ross Brawn non è mai corso buon sangue, tanto che l’ex patron della Brawn GP ha rivelato di essersene andato dalla Mercedes perché era impossibile lavorare con persone false come Lauda e Wolff.

Se Toto Wolff ha glissato sull’argomento, preferendo non fare polemiche, Lauda ha invece scelto di cavalcare la polemica, attaccando l’ex team principal della Mercedes. Rispondendo a un cronista del giornale Die Welt, che gli chiedeva quanti e quali meriti avesse Ross Brawn nei successi colti dalla Mercedes negli ultimi tre anni e i motivi del suo addio al team a fine 2013, Lauda ha risposto: “Lui non ha voluto collaborare con Paddy Lowe: non ha voluto lavorare con lui. E’ un peccato che sia andata così. Fatto sta che quando ha deciso di andarsene, subito la Mercedes è riuscita ad arrivare seconda nel campionato costruttori, dopodiché ha vinto per tre volte consecutive i titoli piloti e costruttori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: credo che non serva aggiungere altro.”