L’Aston Martin ha svelato le forme della nuova Vantage GTE, che prenderà parte alla ”superstagione” del Fia Wec 2018-2019, rivelando tantissime novità aerodinamiche e anche al livello di colorazione.
La vettura dovra vedersela contro i mostri sacri della categoria, ovvero la campionessa in carica Ferrari, Ford, Porsche, Corvette ( solo a Le Mans) e la rientrante Bmw con la M8. La vecchia vettura non sarà facile da sostituire, dato che ha portato a casa tantissime vittorie tra GTE PRO e AM e quest’anno ha sbancato la 24 ore francese con il trio Turner-Adam-Serra.
Il nuovo modello ricalca le forme della vettura stradale, chiaramente con un aerodinamica ben più esasperata, con un telaio e una trasmissione completamente rinnovati. Progettata e costruita a Banbury, sede del marchio, porta la firma dell’ingegner Dan Sayers, progettista anche del vecchio modello. La nuova Vantage ha già percorso 13.000 chilometri di test ed i piloti che li hanno effettuati hanno subito elogiato la guidabilità e l’affidabilità della vettura, dato importante quest’ultimo dal momento che essendo un modello totalmente nuovo potrebbe pagare dal punto di vista della durata in gara.
La squadra Aston Martin Racing ha reso noto l’ingaggio del pilota britannico Alex Lynn, confermando Marco Sorensen, Nicki Thiim, Durren Turner e Johnny Adam, ma altri dovranno ancora essere resi ufficiali. La casa inglese è inoltre tornata alle gomme Michelin, dopo l’utilizzo delle Dunlop in questa stagione. Totalmente rinnovata la livrea, gialla con venature rosse sull’anteriore, confermata anche la partnership con Total.