Schiacciante vittoria dell’Aston Martin #76 dell’R-Motorsport nella gara Endurance del della Blancpain GT Series che si è svolta a Silverstone nel weekend.
In realtà la classifica risulta sub-judice per una irregoalrità tecnica della V12 Vantage, un’anomalia al data logger che ha indotto i commissari a retrocedere l’equipaggio composto da Matthieu Vaxiviere, Jake Dennis e Nicki Thiim in fondo griglia al termine delle qualifiche. Presentato appello, la vettura britannica si è regolarmente presentata in pole position per il via della gara, sebbene sulla vicenda non si sia fatta ancora chiarezza.
La vittoria del team R-Motorsport, arrivata con ben 11 secondi di vantaggio sulla Merceds AMG GT3 dell’AKKA guidata da Vautier,Christodoulou e Marciello, riporta alla vittoria il marchio inglese, assente dal gradino più alto del podio dal 2013.
Da segnalare l’ottimo terzo posto della Lexus RCF del team Emil Frey con l’equipaggio composto da Ortelli/Palttala/Siedler, mentre solo quarta la prima Audi, quella del WRT di Vanthoor/Mies/Riberas