L’Aprilia presenta la nuova RS-GP 2019
22 Febbraio 2019 - 19:03
|
E' stata svelata in Qatar la nuova moto di Iannone ed Aleix Espargaro

L’Aprilia ha tolto i veli alla nuova RS-GP 2019, la creatura realizzata dalla casa di Noale per affrontare l’imminente stagione di MotoGP con una rinnovata coppia di piloti che vede il riconfermato Aleix Esparagaro affiancato da Andrea Iannone, voglioso di riscatto dopo due stagioni in Suzuki non altezza delle sue aspettative.

A pochi giorni dal via del campionato, che scatterà il 10 Marzo in Qatar, proprio sul circuito di Losail il team italiano si è presentato al completo, svelando la nuova moto che ha una livrea molto diversa rispetto al passato, dove a dominare c’è soprattutto il nero. Anche dal punto di vista tecnico questa moto è diversa rispetto alla precedente, con le forcelle che sono foderate in carbonio, e l’intera moto presenta una linea più snella, soprattutto nel codone e nel serbatoio.

Le novità in casa Aprilia non sono solo nella coppia dei piloti titolari, ma anche con la nascita di un test team con l’ingaggio di Bradley Smith, in uscita dalla KTM, e l’arrivo di Massimo Rivola nel ruolo di AD dopo un lungo passato in Formula 1 con Minardi, Toro Rosso e Ferrari. Rivola affiancherà Romano Albesiano a capo del settore tecnico; Antonio Jimenez sarà il capotecnico di Espargaro, mentre Iannone avrà la guida di Fabrizio Cecchini.

Immagine in evidenza: © Aprilia Official / Official Twitter Page