A Spa-Francorshamps vedremo un volto nuovo durante il weekend di Formula 1, ovvero quello di Lando Norris, giovane pilota britannico di 18 anni attualmente impegnato in Formula 2 con la Carlin. Norris scenderà in pista venerdì mattina nella FP1 del Gran Premio del Belgio salendo sulla McLaren MCL33 di Fernando Alonso, che una settimana fa ha annunciato il suo addio dalla Formula 1 a fine stagione.
Norris guiderà la monoposto del team di Woking per la prima volta in una sessione di prove ufficiali, dopo aver partecipato ai test disputati all’Hungaroring seguenti al Gran Premio d’Ungheria nei quali si è comportato molto bene avendo percorso oltre 700 chilometri. Per lui ci sarebbe in programma anche la partecipazione alla FP1 di Monza, per consentire al team di valutare le sue prestazioni in vista di un eventuale promozione in McLaren per il 2019 al fianco di Carlos Sainz JR.
“Sarà un weekend intenso – ha commentato Norris – avere la possibilità di essere in pista nelle prove libere sarà una grande opportunità, ma sono anche contento di tornare a gareggiare in Formula 2. Quella di Spa è la mia pista preferita, ho vinto Formula Renault e Formula 3, e ho sempre trovato un buon feeling con questo circuito”.