Lando Norris farà il suo debutto in Formula 2 ad Abu Dhabi con Campos
13 Novembre 2017 - 0:14
|
Il neo-campione della Formula 3 salirà sulla vettura di Ralph Boshung per l'ultima gara stagionale

E’ uno dei giovani piloti più promettenti nel parco internazionale e presto avrà l’occasione di farsi conoscere al grande pubblico per la prima volta. Stiamo parlando di Lando Norris, fresco campione della Formula 3 European Championship al debutto con la Carlin che tra due settimane sarà al via ad Abu Dhabi in Formula 2 con il team Campos, al posto di Ralph Boschung che ha rescisso recentemente il suo contratto con la scuderia spagnola. Al suo fianco è stato confermato Alex Palou che si era già visto a Jerez con il team Campos.

Fresco di promozione come terzo pilota della McLaren, con la quale parteciperà ai test Pirelli in Brasile ad Interlagos nella giornata di martedì, Norris sarà tra i protagonisti più attesi del round di Macao in Formula 3, provando a vincere quella competizione che gli è sfuggita lo scorso anno, ma già progetta un 2018 da protagonista in Formula 2 per avvicinarsi sempre di più alla Formula 1.

Dopo aver vinto il Campionato Europeo Formula 3 di FIA nel corso del mio primo tentativo di quest’anno, entrerò in Formula 2 o Super Formula nel 2018 verso il mio obiettivo di una giornata in Formula 1″, ha dichiarato Norris. “Avere la possibilità di disputare le ultime due gare della stagione F2 di quest’anno è quindi un bonus a seconda di quale categoria ho scelto in ultima analisi. Sarà la prima volta che gareggerò in una gara che preveda un obbligatorio pit-stop e quindi questa sarà anche una nuova esperienza per me”.