E’ un Lando Norris straripante quello che si è visto in Gara 1 della Formula 3 Europea a Silverstone, capace di vincere partendo dalla Pole Position al suo esordio in questa categoria. Gara caratterizzata da molteplici Safety Car che hanno neutralizzato più volte la gara già a partire dalla partenza avvenuta dietro la Safety Car stessa per via di qualche goccia di pioggia che ha iniziato a cadere a pochi istanti dal via. Gara che ha subito perso Callum Ilott per via di un testacoda alla prima curva che ha visto finire in mezzo alla ghiaia uno dei potenziali protagonisti della gara. Norris così ha avuto campo libero per andare a vincere Gara 1 davanti a Jake Dennis per un’ottima doppietta per la Carlin. Chiude il podio il tedesco della Prema Maximilian Gunther, bravo a mantenere la terza posizione nonostante gli attacchi di Joel Eriksson (Motopark) che ha chiuso in quarta posizione. Ottimo esordio per Joey Mawson (Van Amersfort Racing) che chiude in quinta posizione davanti al suo compagno di squadra Harrison Newey, sesto all’arrivo.
Chiudono la Top-10 nell’ordine Guan Yu Zhou (Prema), Mick Schumacher (Prema) e Pedro Piquet (Van Amersfort Racing) in lotta tra di loro negli ultimi giri con il pilota della Ferrari Driver Academy ad avere la meglio sugli altri due, e Jehan Daruvala (Carlin) in 10° posizione.
Domani si torna in pista con Gara-2 con Callum Ilott in Pole Position per volersi prendere la rivincita su Lando Norris che partirà dalla seconda posizione.