Dopo l’annuncio di Fernando Alonso di qualche settimana fa, anche un altro protagonista di Formula 1 correrà la 24 ore di Daytona, la cui edizione 2018 si preannuncia scoppiettante anche per via di questi nomi che saranno in macchina a fine gennaio sul tracciato della Florida. Stiamo parlando di Lance Stroll, il canadese della Williams che ha appena chiuso la sua stagione da rookie nel circus iridato, ottenendo anche un terzo posto in Azerbaijan.
Il 19enne farà parte del Jackie Chan DC Racing, ovvero il team che ha vinto la classe LMP2 al Le Mans ottenendo addirittura il secondo posto assoluto con la velocissima Oreca 07 Gibson. Stroll condividerà la sua macchina con Felix Rosenqvist, Robin Frijns e Daniel Juncadella.
Ovviamente una delle battaglie in pista più seguite sarà quella tra il canadese e Fernando Alonso, che correrà con la Ligier JSP217 Gibson dello United Autosports. Sarà interessantissimo vedere come se la caveranno due piloti abituati a correre in vetture leggere e più prestazionali come le monoposto di F1 in questi prototipi più pesanti e diversi da guidare.
Stroll ha dichiarato che in una gara come Daytona al volante di una LMP2 potrà fare cose che non sono possibili nella massima formula, ovvero non dover gestire la benzina e le gomme e dunque spingere al massimo per tutta la durata dei suoi stint.
Vedremo come se la caverà il ”canadesino”, che ha già partecipato alla classica statunitense nel 2016 al volante del prototipo del team di Chip Ganassi, dunque rispetto a Fernando avrà un pò più di esperienza in questa corsa, ma ci sarà sicuramente da divertirsi.