Lampo di Kimi Raikkonen nelle FP3: suo il miglior tempo. Problemi per Vettel e Bottas
13 Maggio 2017 - 12:17
|
GP Spagna 2017

Kimi Raikkonen è stato il pilota più veloce delle FP3 di Barcellona. Il pilota finlandese della Ferrari ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1:20.214, migliorando di sei decimi il tempo fatto registrare da ieri da Lewis Hamilton (terzo a tre decimi oggi). Secondo posto per Sebastian Vettel: il tedesco è a due decimi dal compagno di squadra ma ha combattuto per tutta la sessione con dei problemi al motore che lo hanno costretto a stare tanto tempo ai box. A pochi minuti dal termine delle FP3 addirittura si è fermato in pit-lane, segno che qualcosa non va sulla sua Ferrari. Ricordiamo che questa mattina Vettel dispone di un nuovo motore endotermico, il secondo della sua stagione.

Quarta piazza per Valtteri Bottas: anche il finnico della Mercedes ha avuto grossi problemi, visto che stanotte è stata smontata la seconda PU per rimontare la prima dopo una perdita d’acqua con tanto di violazione del coprifuoco da parte della scuderia. Bottas conclude a sei decimi comunque da Kimi Raikkonen. Seguono le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, rispettivamente a otto decimi e a un secondo dal finlandese. Gran tempo di Alonso: decimo a 1.8 dall’ex compagno di squadra.

Flash Barcellona: problema per Bottas. La Mercedes costretta a violare il coprifuoco

Raikkonen è stato molto competitivo fino ad ora, e sembra davvero in palla, tanto che molti si aspettano un suo acuto a Barcellona. Alle 14 il via alle qualifiche, tutto in diretta su Sky Sport F1.