Dopo più di un anno di assenza per via di alcuni problemi psicofisici, Jonas Folger tornerà in sella a una MotoGP a partire dalla prossima stagione. La Yamaha, infatti, ha ingaggiato il pilota tedesco come collaudatore per il 2019 dopo la sua esperienza con la M1 del team Tech 3.
A confermare la notizia è stato Massimo Meregalli, direttore del team Factory della Casa di Iwata, nel corso delle libere a Misano: “Nulla di ufficiale, ma la decisione è stata presa già da qualche mese”. Ultimamente Folger ha preso parte ai test della classe regina ad Aragon e aiuterà la squadra giapponese nello sviluppo della M1 2019.
“Folger è un gran pilota, sono contento di questa scelta e secondo me non dovrebbe essere solo tester ma uno così dovrebbe correre – ha dichiarato, invece, Maverick Viñales, a cui si è aggiunto anche Valentino Rossi, tra coloro che hanno fortemente voluto questo ritorno nelle fila Yamaha – È un corridore con tanto talento e molto forte, a noi fa solo bene avere un collaudatore che giri sui nostri tempi. È una grande notizia”.
Immagine di copertina: Bonora Agency ©