La Williams dà il via libera a Bottas. Si profila il ritorno di Felipe Massa
16 Dicembre 2016 - 18:56
|
Claire Williams conferma che il pilota finlandese può passare alla Mercedes da un momento all'altro. Button verso l'addio

Il mercato piloti impazza dopo l’addio improvviso di Nico Rosberg. Sono molti i candidati al sedile del campione del mondo tedesco, ma tra i più probabili restano certamente Pascal Wehrlein e Valtteri Bottas, con l’ombra di Fernando Alonso sempre viva, ma ogni giorno di meno. Raggiunta dalla BBC, Claire Williams conferma le voci che vogliono il pupillo di Toto Wolff a Brackley la prossima stagione.

“Vedere Bottas nella lista dei papabili per un sedile in Mercedes fa molto piacere – ammette Claire Williams. Valtteri è uno dei talenti di questa Formula 1, l’abbiamo sempre saputo, e ci lusinga che anche il team campione del mondo in carica abbia le nostre stesse convinzioni. La Williams resta un team ambizioso, e garantiamo a noi stessi di poter progredire ogni anno. Se dovessero esserci dei cambiamenti, saranno fatti solo ed esclusivamente perché sappiamo di poter rimanere competitivi anche nel 2017. A tal proposito, se dovessimo lasciar partire Valtteri prenderemo un pilota esperto e affidabile, come Felipe Massa”.

Sembra quindi essere il pilota brasiliano il candidato numero uno per sostituire l’ex compagno di squadra. Così come riportato anche da motorsport.com, sembra infatti che Jenson Button, prima scelta Williams di questi giorni, abbia deciso di fermarsi rimanendo alla McLaren in veste di ambasciatore e uomo sviluppo, vedendo anche come si evolverà la situazione in vista del 2018 (approfondimento). Il pilota inglese è stato anche in orbita Mercedes. Nel frattempo sembra trovare più di una conferma la dichiarazione di Claire Williams, con Felipe Massa pronto a tornare al volante della sua Williams.