La Williams ufficializza la partnership con la Petrobras
18 Febbraio 2014 - 17:10
|

Ad un giorno dal ritorno in pista delle vetture in Bahrain, per la seconda sessione di test pre-stagione, la Williams ha ufficializzato come nuovo sponsor e fornitore di carburanti la Petrobras, importante impresa petrolifera brasiliana, già sponsor principale del Gran Premio del Brasile. O5

La stessa società sudamericana fu partner della scuderia inglese per undici anni, e l’approdo di Felipe Massa ha giovato non poco al ritorno della Petrobras da Sir Frank, che ha così commentato l’evento: “Con la Petrobras abbiamo già avuto un’ottima partnership in passato e sono lieto che siamo tornati a collaborare. A livello tecnologico sono molto avanzati e ciò sarà molto importante per noi, soprattutto in vista del cambio regolamentare che entra in vigore in questa stagione, dove la componente del carburante avrà molta rilevanza, ben più delle ultime annate“.
Ottime sensazioni anche da parte della presidentessa della Petrobras, Maria das Graças Silva Forster: “Siamo molto felici di tornare in Formula 1, anche per tornare a misurarci con le altre aziende che forniscono carburanti. Abbiamo già collaborato per undici anni con la Williams, anni in cui abbiamo migliorato molto i nostri prodotti, attraverso il lavoro fatto in pista e con l’introduzione di nuove tecnologie. Sarà una grande sfida per noi, perché dovremo stare attenti alla concorrenza e alle richieste che la scuderia ci farà. Siamo veramente entusiasti di tornare a combattere in pista a fianco della Williams“.

Intanto, si attende sempre l’ufficialità della sponsor principale della scuderia di Grove, che sarà, con molta probabilità, la Martini.

Claire Williams presenzia alla conferenza stampa con la presidente della Petrobras

Claire Williams presenzia alla conferenza stampa con la presidente della Petrobras