La Williams cambia veste: ufficiale la motorizzazione Mercedes dal 2014.
30 Maggio 2013 - 12:18
|

Frank Williams e Toto WolffE’ di poche ore fa l’accordo tra la casa inglese e quella tedesca: la Mercedes dal prossimo anno fornirà i motori alla Williams. Il contratto sembra essere di lunga durata e garantirà non solo la fornitura dei motori, ma anche dell’ERS, il nuovo sistema di recupero energia potente almeno 10 volte in più dell’attuale KERS.

Soddisfatto Sir Frank Williams, annuncia così il passaggio dai motori Renault a quelli Mercedes: Sono lieto di annunciare la nuova collaborazione con la Mercedes per i prossimi anni di Formula 1 a partire dal 2014. Il motore tedesco è il più vincente in questo sport, e siamo convinti che il nuovo V6 turbo lo sia altrettanto. Ringraziamo la Renault, è stata una buona collaborazione, è da attribuire anche a loro la vittoria in Spagna nel 2012.

Rilascia una dichiarazione anche Toto Wolff, fino allo scorso anno alla Williams e adesso Direttore Commerciale della scuderia tedesca: E’ sicuramente una situazione di vantaggio per ambo le parti. La Williams ha un grande patrimonio e vuole eccellere, è un partner perfetto per la Mercedes anche in vista dei nuovi regolamenti. Per noi è una grande garanzia, abbiamo la possibilità di fornire motori a tre squadre per lungo termine. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione, sarà un successo.