Diventa ogni giorno più probabile la permanenza in F1 di Felipe Massa. Il pilota brasiliano aveva ufficialmente annunciato il suo ritiro dalla F1 nel corso dell’estate, e in Brasile era stato salutato da una standing ovation del pubblico e di tutti i meccanici delle squadre di F1 mentre si stava avviando verso il box della Williams dopo aver terminato la corsa anzitempo per un crash contro le barriere. Ad Abu Dhabi la Williams aveva anche presentato il sostituto di Massa, il giovane talento Lance Stroll.
Tuttavia il ritiro di Rosberg dalla F1 ha sconvolto il mercato, e con esso anche le dinamiche interne in casa Williams. Il candidato principale per sostituire in Mercedes il campione del mondo 2016 è Valtteri Bottas, attualmente sotto contratto con la Williams. Col pilota finlandese che ha un piede e mezzo fuori dalla squadra, la Williams ha chiesto a Felipe Massa di posticipare di un anno il suo ritiro, e ieri ha presentato ufficialmente all’ex pilota della Ferrari un’offerta.
La testata brasiliana Grande Premio riporta infatti che la Williams ha offerto a Massa un contratto annuale, con uno stipendio fisso di circa 6 milioni di euro, più eventuali bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Sta ora al pilota brasiliano decidere se sia il caso di restare in F1 per un altro anno, rinviando così i propositi di ritiro.