SONOMA – Per onorare la memoria di Justin Wilson, il team Andretti Autosport, col pieno appoggio della famiglia del pilota britannico, ha deciso di schierare in pista per l’ultima gara della Indycar la vettura numero 25, quella di Justin. Al posto di Wilson ci sarà lo spagnolo Oriol Servia, pilota di indubbia esperienza e amico intimo dell’ex pilota della Minardi.
“Justin era un racer puro e un sostenitore del nostro sport,” ha dichiarato Michael Andretti. “Justin e la sua famiglia rimarranno per sempre nei nostri cuori, e lo onoreremo così come lui avrebbe voluto, cioè facendo ciò che amava, correre.” “E’ molto difficile trovare le parole giuste in questo momento; non mi sono mai sentito così in difficoltà nel riuscire a esprimere il mio pensiero,” ha affermato Servia.
“Ho conosciuto Justin molti anni fa, e per dieci anni abbiamo corso l’uno contro l’altro. Ho avuto un enorme rispetto per lui come pilota, e le sue qualità come uomo sono state d’esempio per chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. Sono onorato di avere l’opportunità di guidare la sua vettura, e allo stesso tempo sono molto emozionato. Ringrazio Andretti per l’opportunità; voglio mostrare a Julia, a Stefan e alla famiglia di Justin quanto io sia onorato di poter portare in pista la sua macchina.”