Dopo aver annunciato l’ingaggio di Juan Pablo Montoya per la 24 Ore di Le Mans, la United Autosports ha completato la propria line-up di piloti per la classicissima francese con Paul Di Resta. Il pilota scozzese debutterà nella maratona della Sarthe con la Ligier JS P217, affiancando Phil Hanson e Filipe Albuquerque.
Di Resta arriva da un intenso 2017, in cui ha partecipato al campionato DTM con la Mercedes e ha sostituito Felipe Massa sulla Williams nel Gran Premio d’Ungheria di Formula 1, tornando così nella massima serie a ruote scoperte dopo tre anni e mezzo dall’ultima presenza con la Force India nel 2013.
Il 32enne sarà così al volante della medesima vettura con cui ha debuttato nella 24 Ore di Daytona all’inizio di quest’anno, dove è arrivato quarto insieme a Will Owen, Hugo de Sadeleer e Bruno Senna. Da allora, Paul ha corso per la squadra statunitense nella 12 Ore di Sebring, finendo quinto al fianco di Alex Brundle e lo stesso Phil Hanson.
“È davvero eccitante continuare la collaborazione con la United Autosports in una corsa così importante come la 24 Ore di Le Mans – ha dichiarato Di Resta – È una gara che ho sempre guardato da vicino e ora ho finalmente la mia occasione per scendere in pista. Sarà bello correre insieme a Phil (Hanson, ndr) dopo la 12 Ore di Sebring e sono entusiasta di vedere come sarà la collaborazione con Filipe (Albuquerque, ndr). L’obiettivo della squadra è quello di lottare per la vittoria di categoria nella LMP2 e sono sicuro che potremo dire la nostra”.
“Sono felice di avere Paul nel nostro team per la 24 Ore di Le Mans. Ha fatto un fantastico lavoro in America per la United Autosports e so che continuerà su questa falsariga anche in Francia. Adesso conosce la macchina, quindi tutto quello che gli resta da imparare è il circuito, e sono sicuro che lo farà in brevissimo tempo” ha aggiunto il proprietario della squadra Zak Brown.