La Trident ufficializza Sergio Canamasas in F2
12 Aprile 2017 - 13:30
|
Lo spagnolo ha già disputato cinque stagioni in GP2 Series

Sergio Canamasas

Sergio Canamasas sarà al via della nuova stagione di FIA Formula 2 con la Trident. A ufficializzarlo è stato lo stesso team italiano, dopo che il pilota spagnolo ha disputato tutte e sei le giornate di test a Barcellona e a Sakhir.

Il 28enne iberico è ormai un veterano della categoria, avendo già disputato ben cinque stagioni in GP2 Series, diventando famoso più per i suoi incidenti che per i risultati ottenuti in pista. Il suo miglior risultato annuale è stato un 14° posto nel 2014 proprio con la Trident, quando ottenne anche un podio (come secondo, ndr) nella sprint race di Monte Carlo.

“Sono molto contento di ritornare a correre per la Trident in questa stagione – ha affermato CanamasasAbbiamo ottenuto dei riscontri positivi durante i test pre-campionato, nel quale ci siamo concentrati molto sul set-up della monoposto. Abbiamo lavorato molto bene insieme ai ragazzi del team, per cui mi sento fiducioso in vista della prima gara dell’anno in Bahrain. Ovviamente il duro lavoro non garantisce da solo il successo, ma comunque rappresenta una buona base da cui iniziare a costruire qualcosa”.

 

Sergio Canamasas affiancherà, quindi, il malese Nabil Jeffri e sarà in gara con il numero 17.