Santino Ferrucci e la Trident si separano con effetto immediato. La scuderia italiana ha annunciato questa mattina di aver rescisso il contratto che la legava con Ferrucci fino al termine di questa stagione di Formula 2 dopo ciò che è avvenuto a Silverstone, dove il pilota italo-americano si è reso protagonista di alcune azioni contro il regolamento che hanno portato successivamente la Direzione Gara a squalificarlo per i prossimi due round del campionato che si terranno a Budapest e Spa-Francorshamps.
Maximilian Günther vince la sua prima gara in F2. Folle Ferrucci squalificato
La Trident ha comunicato che il sostituto di Santino Ferrucci per il resto della stagione verrà annunciato a breve, nei prossimi giorni, in attesa del prossimo round della Formula 2 che si svolgerà nel weekend del 27-28-29 Agosto a Budapest, all’Hungaroring.
Questo è il comunicato del team, dove si fa riferimento anche a delle mancanze economiche da parte della famiglia del pilota nei loro confronti: “Trident Motorsport informa di aver dato comunicazione a Santino Ferrucci e alla Società economicamente garante, rappresentata dal Sig. Michael Ferrucci, della risoluzione del contratto intercorrente con il Team. Questa decisione è motivata sia dai fatti, oramai di dominio pubblico, accaduti a Silverstone sia dal fatto che il pilota era gravemente inadempiente da un punto di vista economico.
Il pilota ha, fin dall’inizio del Campionato, giustificato le varie inadempienze rispetto ai tempi di pagamento, con asseriti inadempimenti dei suoi sponsor. Sembra però strano che, con questo tipo di problemi, Santino Ferrucci abbia avuto le risorse necessarie per partecipare alla gara IndyCar di Detroit dal 1 al 3 giugno 2018 mentre, allo stesso tempo, non onorava il contratto con Trident Motorsport.
Trident ha dato mandato ai propri legali per attivare nei confronti del pilota tutte le procedure necessarie al recupero di tutti i crediti”.