La Toyota ha testato la TS050 aggiornata ad Aragon
24 Gennaio 2018 - 10:14
|
La casa giapponese ha provato le novità sul suo prototipo in vista della superstagione

Prove di 2018 in casa Toyota. Sul tracciato di Aragon, in Spagna, è andato in scena il primo test per il team nipponico con la vettura che ha subito delle rifiniture in vista dell’inizio del mondiale, che avverrà ad inizio maggio a Spa-Francorchamps.

Ad Aragon si sono svolte tre giornate di test e sulla TS050 Hybrid si sono alternati Sebastien Buemi e Mike Conway. Questo modello della vettura è il terzo, dato che il prototipo attuale è nato nel 2016, largamente evoluto poi la scorsa stagione e con delle piccole rifiniture quest’anno. Ricordiamo che la Toyota ha sospeso il programma di sviluppo dopo la notizia del ritiro della Porsche dal FIA WEC.

Le novità consistono in piccoli dettagli modificati secondo i dati raccolti durante la passata stagione, quindi la macchina sarà pressoché identica al 2017. Dopo questi tre giorni i test riprenderanno a febbraio, dove probabilmente inizieranno le vere prove di durata.

Proprio nel corso del prossimo mese la Toyota renderà nota la line-up di piloti, probabilmente nel corso della presentazione della entry list di WEC e Le Mans, che si terrà a Parigi il 9 febbraio. La formazione dello squadrone nipponico dovrebbe restare invariato, anche se per Le Mans potrebbe esserci il tanto atteso annuncio della presenza di Fernando Alonso, che questo fine settimana sarà invece impegnato a Daytona. Ricordiamo che il pilota della Mclaren ha già provato la TS050 del corso dei rookie test in Bahrain di novembre.