La Toyota ingaggia Thomas Laurent per la prossima superstagione
29 Maggio 2019 - 10:38
|
Il giovane pilota francese sarà tester e pilota di riserva della squadra nipponica

La Toyota perderà Fernando Alonso nella superstagione 2019-2020 che scatterà  Silverstone ai primi di settembre. Nonostante questo, la casa giapponese non sembra essersi persa d’animo visto che già da tempo ha annunciato il suo successore, che sarà Brendon Hartley.

Sulla TS050 Hybrid salirà anche una giovane promessa delle corse endurance, vale a dire il francese Thomas Laurent. Il francese ha già provato la macchina, nei test in Bahrain nel novembre del 2017. Nello stesso anno, Laurent aveva fatto benissimo a Le Mans, piazzandosi secondo assoluto e primo di classe LMP2 con l’Oreca 07 Gibson #38 del Jackie Chan DC Racing, coadiuvato da Jarvis e Tung. Attualmente è in forze alla Rebellion Racing, in particolare sulla vettura #3 che è terza in classifica e che si è imposta nella 6 ore di Silverstone, sfruttando la squalifica delle stesse Toyota.

Laurent non ha nascosto la propria soddisfazione per l’ingaggio, sapendo che la strada per diventare pilota titolare è molto lunga: ”Sono onorato di entrare nel programma Toyota. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a riuscirci realizzando i miei sogni. Ora mi godo le ultime gare di questa stagione e poi mi concentrerò sulla TS050 Hybrid, dove lavorerò nel team campione del mondo”.

Immagine in evidenza: Toyota Racing Twitter Page