Subito primi problemi per la nuova Toro Rosso STR12. Durante il filming day organizzato dalla scuderia di Faenza a Misano, la nuova monoposto di Carlos Sainz e Daniil Kvyat è stata costretta a uno stop anticipato, che non ha permesso di completare i 100 chilometri bonus previsti dal regolamento sportivo.
Secondo quanto è trapelato in queste ultime ore, il problema che ha frenato la STR12 riguarderebbe la nuovissima Power Unit Renault, che da quest’anno torna a spingere la sorella minore della Red Bull (vedi – Taffin: “Il nuovo motore Renault rivoluziona quello precedente per il 95%”). In particolare, si sarebbe verificato un guasto all’ERS (Energy Recovering System, ndr). I tecnici della casa francese si sarebbero messi subito al lavoro per capire la natura del guaio al motore elettrico e cercare eventualmente una soluzione in tempo per la prima sessione di test di Barcellona, in programma la prossima settimana.
La Toro Rosso ha comunque raccolto abbastanza clip e immagini utili per la presentazione ufficiale della STR12, programmata per domenica 26 febbraio nel paddock del Montmelò.
🎥#STR12 Filming Day, done ✅#F1 pic.twitter.com/J7kquSJlPR
— Visa Cash App RB F1 Team (@visacashapprb) February 22, 2017