La Toro Rosso chiama Sette Camara per i test di Silverstone
27 Giugno 2016 - 21:47
|
Camara STR

Sette Camara (BRA), 18 anni

La Scuderia Toro Rosso ha ufficializzato lo young driver che scenderà in pista nella due giorni di test in-season di Silverstone, in programma il 12 e 13 luglio subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna (weekend del 10 luglio, ndr). Si tratta del diciottenne Sette Camara, entrato quest’anno nel Red Bull Junior Team e che attualmente milita nella Formula 3 europea.

Il giovanissimo pilota brasiliano è già stato convocato in questi giorni in quel di Faenza, in modo da dare la possibilità ai tecnici di prendere le misure per la realizzazione del suo sedile.

“Sono davvero contento per la grande opportunità che la Red Bull mi sta concedendo, ho lavorato tantissimo per arrivare a questa primissima esperienza con una Formula 1. Spero solo che non sia l’unica e darò tutto me stesso per aiutare i ragazzi del team durante i test” ha commentato un entusiasta Camara.

Tuttavia, il brasiliano non sarà l’unico giovane a prendere parte ai test inglesi di metà luglio. Secondo il regolamento, infatti, ciascun team deve schierare un debuttante almeno in due dei quattro giorni di test in-season.

In casa Red Bull toccherà al francese Pierre Gasly, attualmente in GP2 con la Prema, visto che a Barcellona sono scesi in pista Ricciardo e Verstappen. La Mercedes, invece, darà spazio a Esteban Ocon, dopo che al Montmelò il francese ha dovuto cedere il sedile a Wehrlein proprio all’ultimo momento.

Per la Renault, invece, dovrebbe essere il momento del russo Sergey Sirotkin e del canadese Nicholas Latifi, entrambi militanti in GP2 Series.