Circa un mese fa, sulle colonne di Motorsport Italia vi avevamo riportato alcune novità relative alla nuova livrea della STR12, la monoposto con cui Carlos Sainz jr. e Daniil Kvyat difenderanno i colori della Toro Rosso nella stagione 2017 di Formula 1.
La notizia era relativa al tipo di vernice utilizzata dalla scuderia di Faenza per rivestire il telaio delle proprie vetture, adottando la stessa versione opaca scelta lo scorso anno (e quasi certamente anche in questo, ndr) dalla Red Bull, una soluzione molto attraente esteticamente oltre all’avere degli scopi prettamente aerodinamici (vedi –Toro Rosso, la STR12 avrà una carrozzeria ‘opaca’ in stile Red Bull).
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Auto Motor und Sport, la Toro Rosso potrebbe incredibilmente optare per un nuovo e rivoluzionario colore della prossima livrea della STR12. Il blu scuro che ha caratterizzato tutte le monoposto della scuderia di Faenza dal 2006 a oggi potrebbe, infatti, lasciare spazio a un azzurro molto più chiaro.
Il motivo? Semplice, un’altra trovata pubblicitaria del reparto marketing della Red Bull, che vorrebbe in questo modo pubblicizzare la linea sugarfree della bevanda energetica.
Ovviamente nessuna conferma ufficiale è arrivata dalla dirigenza della Toro Rosso, anche se il team principal Franz Tost ha ammesso che il 2017 sarà un anno di importanti cambiamenti per lo junior team della Red Bull.