Dorna WSBK Organization e la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) hanno annunciato l’arrivo di un nuovo circuito nel calendario 2015 del Mondiale Superbike: si andrà in Thailandia sul Chang International Circuit il prossimo 20-22 marzo 2015. L’accordo prevede 3 anni di contratto.
Il round thailandese si aggiunge alla lista dei 12 appuntamenti del 2014 confermati per il 2015. Dorna e FIM sono al lavoro per finalizzare il calendario 2015, che vedrà un massimo di 15 round e sarà reso pubblico il prossimo 18 novembre.
Ecco cosa ha dichiarato Javier Alonso, direttore esecuto di Dorna WSBK: “Siamo molto felici di annunciare l’arrivo della Tailandia nel calendario WSBK, in modo tale da raggiungere nuovi mercati chiave per l’industria motociclistica. Negli ultimi anni abbiamo fatto tappa in altre aree strategiche come gli Stati Uniti, la Malesia, l’Australia ed il Qatar, con eventi di grande successo, e su questa scia continueremo il nostro lavoro“.
Ecco invece Newin Chidchob, il presidente del circuito: “Il Chang International Circuit è situato in Buriram, in una delle province a nord est della Tailandia, e ha una capienza 40 mila spettatori. La pista,lunga 4,554 km, ha 12 curve e sono disegnate per assecondare le massime velocità. Lo scorso ottobre il circuito ha ospitato il Buriram United Super GT, con circa 131 mila spettatori nel week-end e centinaia di media accreditati a coprire l’evento. Non vediamo l’ora di ricevere la nostra prima competizione mondiale di moto e siamo orgogliosi che sia il Campionato Mondiale eni FIM Superbike“.