La Techeetah sceglie Guan Yu Zhou come development driver
27 Aprile 2018 - 18:19
|
Il cinese della Ferrari Driver Academy entra nel circus della Formula E

Alla vigilia del Paris ePrix, che si disputerà domani, la Techeetah ha annunciato l’ingaggio di Guan Yu Zhou, pilota cinese di 18 anni, come development driver della scuderia cinese.

Guan Yu Zhou attualmente è impegnato nella Formula 3 European Championship per il terzo anno consecutivo, il secondo tra le file della PREMA, e appartiene alla Ferrari Driver Academy dal 2014, e adesso dall’ePrix francese (dove Zhou sarà presente) ricopre questo ruolo nella Techeetah, che segna il suo “ingresso” nel circus della Formula E. “Sono molto felice di unirmi a Techeetah come pilota di sviluppo. La Formula E è un campionato davvero emozionante ed è bello acquisire esperienza all’interno della formula e aiutare Techeetah con il suo sviluppo di simulatore”, le parole di Guan Yu Zhou. “Prenderò l’E-Prix di Parigi come esperienza di prima mano del giorno della gara e per poter aiutare ulteriormente il team di sviluppo quando torniamo in ufficio”.

Mark Preston, Team Principal Techeetah: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Zhou Guan Yu alla Techeetah Formula-E come nostro Driver di sviluppo. Zhou è un talento cinese emergente di grande talento che ci aiuterà nel nostro lavoro di sviluppo. Dato che abbiamo limitato i test durante la stagione, il nostro lavoro di sviluppo è della massima importanza ed è bello averlo a bordo in questo settore. Jean-Éric e André gareggiano sia in altre serie che in Formula-E in questa stagione, quindi per noi avere un pilota di talento disponibile per le sessioni di simulazione è prezioso. Speriamo che attorno a Jean-Éric, André e i nostri ingegneri daranno a Zhou un’esperienza preziosa che lo aiuterà a eccellere nella sua carriera”.