La Suzuki presenterà la nuova GSX-RR 2018 il 27 gennaio
24 Gennaio 2018 - 12:38
|
La Casa di Hamamatsu si prepara alla nuova stagione con tanta grinta e voglia di crescere

Anche la Suzuki ha finalmente annunciato la data di presentazione della nuova GSX-RR in versione 2018, con cui Andrea Iannone e Alex Rins si batteranno nel prossimo Campionato del Mondo di MotoGP. La Casa di Hamamatsu toglierà i veli dalla nuova moto il prossimo 27 gennaio a Sepang, in Malesia, sede della prima sessione di test pre-stagionali del 2018.

Il nuovo anno sarà molto importante per la Suzuki, che cercherà di riscattare una brutta stagione 2017 e di riportare la GSX-RR nuovamente in lotta per le posizioni di vertice per la conquista di podi e anche di vittorie che mancano dal 2016, quando in sella c’era ancora Maverick Viñales.

“Abbiamo sofferto un po’ nel 2017, come tutti hanno potuto vedere. La fatica è stata tanta, però piano piano, verso la fine dal campionato, abbiamo reagito e siamo tornati più competitivi – ha detto Iannone Questo è un aspetto importante: significa che abbiamo trovato la strada giusta e capito come migliorare la moto riuscendo a ottenere dei risultati più importanti. Il 2018 sarà cruciale per noi, è il momento della verità”.

L’appuntamento è quindi fissato per il 27 gennaio a Sepang alle 17 ora locale (le 10 ora italiana), ma voi potrete seguire il live streaming dell’evento direttamente sul nostro sito web.

 

Immagine di copertina: Bonora Agency ©