La Campos Racing ha cominciato benissimo la stagione 2018 del FIA WTCR sul circuito catalano del Montmelò, dove si sono svolti i primi test ufficiali della nuova categoria internazionale. Pepe Oriola ha chiuso davanti a tutti con la sua SEAT Cupra TCR al mattino, mentre al pomeriggio è toccato al suo compagno di squadra John Filippi abbassare il tempo dello spagnolo.
Il nativo della Corsica ha fermato il cronometro sull’1’54″443 lungo i 4655 metri della pista spagnola, situata vicinissimo alla sede della Campos, mentre il compagno di squadra spagnolo ha terminato in 1’54″698.
Aurélien Panis chiude secondo al pomeriggio e terzo assoluto alle spalle di Oriola e davanti alla Audi RS 3 LMS TCR del suo compagno di squadra Nathanaël Berthon, con Frédéric Vervisch in Top 5 con la Audi della Comtoyou Racing.
Sesto Yann Ehrlacher (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport – Honda Civic Type R TCR), che precede la Volkswagen Golf GTI targata Sébastien Loeb Racing di Mehdi Bennani e la Peugeot 308 TCR targata DG Sport Compétition di Aurélien Comte.
Benjamin Lessennes, che sostituisce momentaneamente Tiago Monteiro al volante della Honda Civic della Boutsen Ginion Racing (almeno fino al primo round marocchino di Marrakech, ndr), è nono, mentre la Top 10 viene completata da Mat’o Homola con l’altra Peugeot della DG Sport.
Non finisce il calvario di Monteiro: niente Marrakech, al suo posto Lessennes
Undicesimo Gabriele Tarquini (Hyundai i30 N TCR – BRC Racing Team), che chiude i test davanti all’altro veterano azzurro Gianni Morbidelli (Alfa Romeo Giulietta TCR), con Denis Dupont (RACB National Team/Comtoyou – Audi) subito vicino a lui e davanti alla Civic di Esteban Guerrieri (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport) e a Jean-Karl Vernay (Audi Sport Leopard Lukoil Team), ultimo campione del TCR International Series. Completano la classifica Norbert Nagy (Zengő Motorsport – Cupra) e Yvan Muller (YMR – Hyundai).
CLASSIFICA COMBINATA