La Sauber ufficializza la vendita
20 Luglio 2016 - 18:06
|

Dopo le indiscrezioni dell’ultimo mese, che volevano la Tetra Pak interessata all’acquisto della Sauber per salvare il team dalla grossa crisi finanziaria che lo aveva coinvolto, oggi è arrivata la conferma definitiva, anche se non come ci si aspettava.

Un po’ a sorpresa, a rilevare in toto la scuderia di Peter Sauber è stata la Longbow Finance SA, un’importante finanziaria svizzera. La nuova gestione prevederà la definitiva uscita del vecchio patron del team, il cui posto sarà preso da Pascal Picci, mentre Monisha Kaltenborn resterà il team principal e farà parte del Consiglio di Amministrazione.

Peter-Sauber

Peter Sauber

“Ieri Monisha ha formato un accordo che garantisce la sopravvivenza al team di Formula 1 e del Gruppo Sauber. Sono molto felice che il mio coraggioso investimento fatto sei anni fa si sia rivelato corretto. Come azienda, siamo molto contenti di aver assicurato il futuro di una realtà del nostro Paese in un settore altamente specializzato e innovativo” ha dichiarato un più che soddisfatto Peter Sauber, che proprio nel 2010 decise di riacquistare nuovamente il suo team, dopo che la BMW decise di uscire di scena dopo averlo rilevato a fine 2005.

Siamo molto entusiasti per aver raggiunto un accordo con la Longbow Finance SA, che ci consentirà di garantire il futuro della Sauber al vertice del Motorsport. Siamo convinti che la prestigiosa finanziaria svizzera sia il partner perfetto per rendere nuovamente competitivo il nostro team in Formula 1″ ha affermato il team principal Monisha Kaltenborn.