La Sauber sceglie Malja per i test di luglio all’Hungaroring
31 Maggio 2017 - 10:03
|
La scuderia di Hinwil ha deciso di puntare sullo svedese di F2 per la seconda sessione di test in-season

La Sauber ha scelto il giovane pilota che correrà nella seconda sessione di test in-season all’Hungaroring. Si tratta di Gustav Malja, 21enne pilota svedese attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con la Racing Engineering. Per Malja si tratterà del primo contatto vero con una monoposto di Formula 1, una chance importantissima per il proseguo della sua carriera.

“Il prospetto di guidare una monoposto in Formula 1 è davvero eccitante e un sogno che diventa realtà, un sogno che cullavo sino a quando ero bambino – ha detto MaljaNon vedo l’ora di gustarmi questa sensazione, sono sicuro che sarà un momento davvero surreale. Allo stesso tempo, però, darò tutto per fare il massimo e imparare più che posso. Vorrei ringraziare di cuore la Sauber per avermi dato questa opportunità fantastica”.

Anche Monisha Kaltenborn, team principal del team elvetico con sede a Hinwil, ha commentato la notizia: “Siamo felici di dare questa occasione a Gustav e di aiutarlo a fare un altro passo avanti nella sua carriera nel motorsport. Guidare una monoposto di Formula 1 per la prima volta è un momento speciale per tutti i piloti e lo sarà anche per Gustav. Abbiamo seguito Gustav negli ultimi anni, specialmente nel suo primo anno d GP2 Series nel 2016, e abbiamo visto la sua capacità di imparare e progredire in fretta”.