La Sauber rischia di saltare i primi test con la nuova vettura
18 Gennaio 2016 - 17:14
|

Le difficoltà economiche che affliggono la Sauber sono ormai risapute da tempo. A quanto trapela dalle prime indiscrezioni, il team svizzero con sede a Hinwil potrebbe non riuscire a portare la nuova C35 in pista a Barcellona il 22 febbraio, data di inizio dei primi test pre-season del 2016.

Il problema principale non è tuttavia legato a questioni puramente ingegneristiche. Il progetto della nuova monoposto, infatti, sarebbe già stato ultimato secondo le tempistiche previste dal team. A rallentare la realizzazione della C35 sarebbero le mancate consegne da parte dei principali fornitori del team svizzero, che hanno deciso di stoppare tutte le forniture fino al saldo completo degli arretrati.

Per questo motivo, il team svizzero si sta preparando alla possibilità di provare al Montmelò con la C34, vettura con cui hanno preso parte allo scorso campionato Felipe Nasr e Marcus Ericsson, anche se celata sotto quella che sarà la livrea del 2016, cercando di provare quanti più pezzi possibili in vista della seconda sessione di test invernali.