La Sauber organizza un filming day con la C36 il 22 febbraio
28 Gennaio 2017 - 13:26
|
Anche la scuderia di Hinwil sfrutterà i 100 km previsti dal regolamento prima della sessione di test di fine febbraio

I problemi del 2016 sembrano ormai acqua passata e la Sauber è pronta ad affrontare la nuova stagione più carica che mai. Dopo che la prima sessione di test invernali dello scorso anno fu svolta con la vettura del 2015, questa volta la scuderia di Hinwil arriverà con la nuovissima C36 già il 27 febbraio a Barcellona, per l’apertura ufficiale della stagione.

Non solo, ma la nuova monoposto svizzera, che ha già superato tutti i crash test imposti dalla FIA, girerà un filming day cinque giorni prima del debutto ufficiale, il 22 febbraio, sempre sulla pista catalana del Montmelò. Secondo il regolamento, infatti, ogni team ha a disposizione due sessioni speciali all’anno, ognuna con un massimo di 100 chilometri, per scendere in pista con la monoposto attuale e registrare un filmato a scopo dimostrativo, che sarà poi utilizzato dai vari sponsor della squadra.

Quest’anno la Sauber si affiderà a una nuova line-up, formata dal confermato Marcus Ericsson, al suo terzo anno con la scuderia rosso-crociata, e al nuovo arrivato Pascal Wehrlein, membro dello Junior Programme Mercedes e reduce da una brillante stagione con la Manor.