Grande impresa dei tecnici della Renault, che sono riusciti a recuperare la Power Unit che era bordo della R.S.16 di Kevin Magnussen al momento dell’impatto contro le barriere all’Eau Rouge-Raidillon. Si trattava della quarta unità stagionale per il pilota danese, montata per la prima volta solo nel precedente round di Hockenheim.
I motoristi della casa francese intendono riutilizzare, così, la Power Unit recuperata nel maggior numero di prove libere possibili da qui a fine stagione, in modo tale da togliere importanti chilometri al quinto e ultimo propulsore della stagione, che arriverà molto probabilmente a Singapore con un importante upgrade tra i cinque e i sette gettoni.
“Quest’anno abbiamo un motore piuttosto affidabile, soprattutto se guardiamo alle ultime due stagioni. Per questo motivo, vogliamo completare l’anno senza incorrere in penalità legate alla sostituzione della Power Unit – ha dichiarato Bob Bell – Siamo riusciti a recuperare incredibilmente il motore di Kevin incidentato dopo il botto di Spa. Lo faremo usare già a partire dalle libere di Singapore, poi vedremo il da farsi. L’obiettivo principale è quello di terminare la stagione con l’ultimo motore che arriverà a Singapore, per questo sarà molto importante girare nelle libere con unità diverse, in modo da risparmiare più chilometri possibili”.