La Power Unit della Renault non ha avuto un grande esordio nei primi test, con i tanti problemi, soprattutto, su Red Bull e Toro Rosso. E per rimediare a questo stato critico, il motorista francese ha deciso di ospitare alcuni rappresentanti delle tre scuderie che montano il propulsore V6 Turbo Renault, che hanno partecipato ai test di settimana scorsa, allo shakedown che la Lotus effettuerà tra oggi e domani sul circuito di Jerez De La Frontera.
Saranno i primi 200 km in pista per la E22 e sarà la prima occasione per la Renault di vedere applicate le nuove modifiche alla Power Unit, che tanto ha fatto penare nella quattro-giorni di test a Jerez. E proprio per questo motivo ha preferito invitare alcuni meccanici di Red Bull, Toro Rosso e Caterham allo shakedown della nuova vettura di Enstone per poter condividere i dati che ne usciranno dal test; test che è stato assicurato dalla FIA, con la Lotus che girerà con gomme non prestazionali, effettuando soprattutto riprese promozionali che serviranno nel corso della stagione.
Sicuramente, però, la Lotus non sarà lieta di vedere che i diretti rivali della Red Bull potranno arrivare con facilità ai primi riscontri sulla loro nuova macchina, anche perché la scelta di girare in privato è stata fatta apposta per tenere lontano occhi indiscreti.