Dopo le indiscrezioni riportate qualche mese fa da MotorSport Italia, finalmente è arrivata l’ufficialità: la Renault entrerà nella grande famiglia del TCR a partire dalla stagione 2018. La Casa francese ha dato l’ok alla team svizzero MVM per progettare, costruire, sviluppare, provare e poi vendere la Renault Mégane con specifiche TCR, che in questi ultimi mesi ha completato le prove di resistenza del telaio e ora sta affrontando un ulteriore step evolutivo per quanto riguarda il motore.
La Vuković Motorsport, di proprietà del pilota Milenko Vuković, non si è di certo risparmiata durante la fase iniziale di progettazione e costruzione del prototipo della Mégane TCR.
“Abbiamo messo tutte le energie e le risorse a nostra disposizione in questo progetto perché vogliamo dimostrare le nostre capacità di approccio sistematico e sviluppo di grandi prestazioni – ha dichiarato Vuković – Vogliamo che la Mégane TCR abbia tutte le carte in regola per diventare un’auto competitiva e affidabile già dal suo primo contatto con la pista”.