Il giorno successivo alla presentazione ufficiale della superstagione del mondiale endurance 2018-2019, la Rebellion Racing ha reso nota la line-up di piloti che guideranno l’Oreca/Rebellion R13 Gibson. Questo è il nome del prototipo LMP1 che verrà svelato a breve dal team svizzero.
Sulla vettura #1 ci saranno i due ex piloti Porsche Neel Jani ed Andrè Lotterer ( che lo scorso anno si dividevano curiosamente una 919 Hybrid proprio con lo stesso numero) affiancati da Bruno Senna, campione LMP2 lo scorso anno con Rebellion. L’altra macchina con il #3 sarà affidata a Mathias Beche, Gustavo Menezes e Thomas Laurent, quest’ultimo è giunto secondo assoluto e primo di classe lo scorso anno a Le Mans con il team di Jackie Chan.
Senza dubbio i piloti di riferimento saranno proprio Lotterer e Jani, entrambi campioni del mondo WEC e che insieme sommano quattro vittorie a Le Mans ( tre per il tedesco e una per lo svizzero). Il resto della squadra è comunque un buon mix di esperienza e velocità, con Menezes e Laurent che hanno voglia di continuare a stupire dopo le ottime performance in classe LMP2.
La livrea della nuova vettura verrà svelata il 6 marzo a Ginevra, giornata in cui ne saranno rese note anche le specifiche tecniche.