Da pochi minuti il mondo dell’endurance ha potuto scoprire la nuova Rebellion R13 sviluppata dalla Oreca, che sarà protagonista del mondiale endurance nella Superstagione 2018-2019. Il team elvetico ha diramato solo un paio di rendering per permettere al pubblico e agli addetti ai lavori di osservare la nuova vettura, che riporta la Rebellion Racing in LMP1 dopo una stagione nella classe cadetta, dove ha conquistato il titolo piloti con Bruno Senna e Julien Canal.
Dunque per apprezzare dal vivo la nuova macchina bisognerà attendere un mese esatto, quando sul tracciato del Paul Ricard andrà in scena il classico prologo, ovvero le due giornate di test pre-stagionali. Ricordiamo che la prima gara sarà la 6 Ore di Spa-Francorchamps che andrà in scena sabato 6 maggio, tra due mesi precisi.
Tutti si attendevano la presentazione della vettura reale, che sarebbe dovuta avvenire presso il salone di Ginevra e invece coloro che sono vicini al mondo dell’endurance saranno rimasti delusi alla vista di un misero rendering.
La Rebellion schiererà due esemplari della nuovissima R13: la #1 sarà guidata dagli esperti piloti ex Porsche Andre Lotterer e Neel Jani, affiancati da Bruno Senna, mentre la #3 sarà condivisa da Thomas Laurent, Gustavo Menezes e Mathias Beche. Gli equipaggi sono dunque un eccellente mix di velocità ed esperienza, vedremo se basteranno ad una squadra ormai affermata ma pur sempre privata come la Rebellion Racing per cercare di impensierire la Toyota, unico costruttore rimasto in LMP1 che porterà al via ancora la TS050 Hybrid, esattamente come nella scorsa stagione.