Un altro team di GP2 Series ha completato la sua line-up per la prossima stagione. Stiamo parlando della Racing Engineering, scuderia spagnola di Alfonso d’Orleans, che l’anno scorso ha chiuso il campionato costruttori al secondo posto, dietro l’italiana Prema.
Dopo l’annuncio di Gustav Malja (Approfondimento), il secondo sedile giallorosso è stato assegnato a Louis Delétraz, 19enne pilota svizzero, che l’anno scorso ha preso parte alla Formula V8 3.5, conquistando due vittorie e battagliando per il titolo fino all’ultima gara con Tom Dillmann.
“Volevo assolutamente correre in GP2 nel 2017, dopo aver disputato una stagione importante ad altissimi livelli in Formula V8 3.5 – ha affermato un Delétraz entusiasta – Mi sembrava il passo più logico e produttivo in questo momento cruciale per la mia carriera. E’ l’ultima categoria propedeutica prima della Formula 1, da sempre il mio obiettivo principale. La Racing Engineering è un ottimo team e lo ha dimostrato lo scorso anno, ottenendo risultati importanti durante l’intero arco dell’ultima stagione, che gli ha permesso di chiudere al secondo posto in classifica: per me non ci poteva essere opzione migliore, sono contentissimo della mia scelta”.