La Sports Authority of Thailand e gli organizzatori della Race of Champions 2013 hanno reso noto che l’evento previsto per il 14 e 15 dicembre non si disputerà a causa della situazione politica attuale che crea un clima molto teso, specie nella città di Bangkok. Le proteste anti-governative in Thailandia, infatti, stanno provocando il caos nella Capitale: i manifestanti hanno causato violenti scontri in diversi distretti di Bangkok, dove la notte scorsa almeno cinque persone sono state uccise.
La polizia ha sparato più volte proiettili di gomma e usato cannoni ad acqua e gas lacrimogeni contro gruppi di persone che stavano cercando di prendere d’assalto la sede della Giunta. Le violenze hanno avuto inizio quando il leader della protesta, l’ex vicepremer Suthep Thaugsuban, ha indetto uno sciopero generale per rovesciare il governo “corrotto e illegittimo”, inneggiando alla “disobbedienza civile”.
La Race Of Champions è si è tenuta in tutto il mondo per 25 anni consecutivi e gli organizzatori stanno attualmente esaminando le opzioni di ripetere il successo dello scorso anno a Bangkok in un’altra data.