La preparazione dei rookie per la Indy 500 sta per iniziare
26 Marzo 2013 - 18:35
|

INDYCAR-2013-TRISTAN-VAUTIER-B2-640x360

Da domani comincerà la preparazione dei rookie per la 500 Miglia di Indianapolis del prossimo 26 maggio. I piloti che sfrutteranno questa opportunità saranno AJ Allmendinger, pilota della NASCAR, Tristan Vautier, debuttante a St. Pete nel campionato IndyCar, e Carlos Munoz. La prima tappa della preparazione è stata fissata sull’ovale del Texas Motor Speedway.

Allmendinger, che in passato ha partecipato a varie stagioni in Champ Car (campionato a ruote scoperte cancellato nel 2008, ndr) quindi ha preso parte a diverse gare su tracciati ovali ma mai alla Indy 500. Anche il pilota americano, quindi, ha diritto ad effettuare i test di preparazione a bordo della DW12 del team Penske, vettura già provata a Sebring e al Barber Motorsport. Lo statunitense, in
oltre, non disputa una gara su ovale con una vettura a ruote scoperte dal lontano 2006.

Per quanto riguarda Munoz, per lui sarà l’esordio assoluto su una vettura IndyCar. Il pilota colombiano, che in questa stagione prende parte alla serie cadetta, Indy Lights, dovrebbe prendere parte alla gara di fine maggio a bordo della quinta DW12 fornita dal team Andretti AutoSport.