La Prema punta su Sean Gelael per la stagione 2018
20 Novembre 2017 - 11:03
|
L'indonesiano, al suo terzo anno in Formula 2, sarà al volante della monoposto italiana

La Prema ha ufficializzato l’ingaggio di Sean Gelael per la stagione 2018 di Formula 2. Il pilota indonesiano, alla sua terza stagione nella categoria, prenderà il posto del campione uscente Charles Leclerc, che con molta probabilità farà il grande salto in Formula 1 con la Sauber.

Gelael, 21 anni di Giacarta, ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2012. Dopo aver partecipato ai campionati Formula Abarth e Formula Pilota China, nel 2013 è passato alla Formula 3 e successivamente nel 2015 è entrato prima in Formula Renault 3.5 e subito dopo in GP2 Series.

Tra i risultati più importanti si contano due vittorie nell’Asian Le Mans Series, ma anche il debutto al volante di una Formula 1 quest’anno, grazie alla Toro Rosso, con cui ha partecipato alle due sessioni in-season di test e ad alcune FP1.

Gelael si unirà alla Prema già nei prossimi test collettivi di fine anno ad Abu Dhabi, dove avrà la possibilità di prendere confidenza e di capire il lavoro dei ragazzi del team veneto.

“Guidare per un team così ricco di storia e di successi è una grande opportunità per me – ha detto un emozionato Gelael Spero che saremo in grado di costruire qualcosa di importante insieme. Ci presenteremo ad Abu Dhabi per iniziare dare lo slancio necessario in un’annata, la prossima, dove tutto sarà nuovo, a partire dalla vettura. Sono entusiasta del passo avanti fatto per il mio terzo anno in Formula 2, speriamo di ottenere qualcosa di buono la prossima stagione”.

“Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Sean nel nostro team – ha aggiunto Rene Rosin, team principal di Prema – Con la sua grande esperienza, sarà sicuramente una risorsa chiave per la stagione 2018 di Formula 2, dato che dovremo adattarci a una vettura nuova. Nel nostro primo anno nella serie, abbiamo deciso di schierare un mix composto da un pilota esperto e un debuttante, mentre in questa stagione abbiamo optato per un programma tutto coi rookie. In entrambi i casi, i risultati ci hanno dato ragione. Per il prossimo anno però ci sarà un nuovo fattore in gioco, e faremo affidamento sull’esperienza per accelerare lo sviluppo della Dallara 2018. Avendo gareggiato e adattato a ambienti così diversi in passato, sono sicuro che Sean sarà in grado di soddisfare le sue aspettative e contribuire a un maggiore successo per la squadra”.