La Prema ha annunciato chi sarà il suo primo pilota per la prossima stagione della Formula 3, che corrisponde al nome di Marcus Armstrong, 18enne pilota neozelandese appartenente alla Ferrari Driver Academy.
Armstrong è stato confermato dalla Prema dopo l’ottimo 2018 vissuto insieme nella Formula 3 European Championship, dove da rookie è stato capace di giocarsi addirittura il titolo rimanendo in gioco fino all’ultima gara, forte di 3 pole position e 9 podi, nonostante una sola vittoria ottenuta al Norisring. Armstrong nel 2017 è stato campione della Formula 4 italiana e nella Formula 4 ADAC tedesca ha chiuso al secondo posto in campionato alle spalle di Juri Vips, allora suo compagno di squadra sempre alla Prema. Armstrong sarà uno dei tre piloti della Prema nella nuova Formula 3 che prenderà il via nel 2019 come categoria a supporto della Formula 2 e della Formula 1.
René Rosin – Team Principal Prema: “È bello avere Marcus in squadra per un’altra stagione, ha un talento enorme ed è stato un contendente al campionato in tutte le serie che ha portato fino ad ora, nella nuova era della Formula 3. Vorrei ringraziare Marcus e la Ferrari Driver Academy per la loro rinnovata fiducia: la nostra partnership ha raggiunto risultati sorprendenti, ma non ci tireremo indietro e avremo fame di più!”
Marcus Armstrong: “Questo è un passo emozionante nella mia carriera, e questa serie è sicuramente il posto dove essere un giovane pilota in termini di sviluppo e apprendimento.” La macchina sarà incredibilmente diversa e tutti non vedono l’ora di iniziare la nuova avventura, diversa dalla Formula 3 che abbiamo corso quest’anno, non solo la macchina in sé, ma anche il motore e le gomme. Ho le persone giuste che mi circondano per capire rapidamente questi dettagli. Insieme abbiamo condiviso molto successo negli ultimi anni, il campionato italiano di Formula 4 del 2017 e il campionato di Formula Series tedesco. Abbiamo avuto anche un ottimo 2018, ma sento che c’è un lavoro incompiuto e sono molto entusiasta di andare avanti, la nuova FIA F3 è nuova per tutti, inclusi noi ma Sono fiducioso nella nostra squadra che possiamo iniziare la corsa nel 2019″.